Sospensione e Ripresa degli Studi
Il contenuto di questa pagina è consultabile sul Regolamento di Ateneo per gli Studenti (Articolo 12).
SOSPENSIONE
QUANDO: entro il 5 novembre di ogni anno.
REQUISITI: possono richiedere la sospensione della carriera universitaria solo gli studenti che devono frequentare un corso di specializzazione o a un dottorato di ricerca o ad un master universitario nonché agli studenti che intendano iscriversi a corsi di studio all’estero al di fuori di convenzioni di collaborazione internazionale universitaria o ad istituti di formazione militare italiani.
PROCEDURA: per fare domanda bisogna compilare (clicca sopra per scaricare) la “domanda di sospensione degli studi” e allegare la documentazione che certifichi l’inizio di un corso Dottorato di ricerca, Scuole di Specializzazione, Master o SISS. Presentare la documentazione necessaria presso la Segreteria Studenti del proprio polo. ATTENZIONE: deve essere inviata, oltre che telematicamente, anche tramite posta cartacea, allegando la marca da bollo NON incollata).
COSTI: 16€ di imposta da bollo.
RIPRESA
QUANDO: Non prima che sia trascorso un anno accademico dalla data in cui è stata autorizzata la sospensione degli studi.
REQUISITI: Tutti gli studenti che abbiano richiesto ed ottenuto la sospensione degli studi.
PROCEDURA: presentare la domanda online cliccando QUI. La segreteria studenti del proprio Dipartimento si occuperà di formalizzare la richiesta.
COSTI: Nessuno.