Guida iscrizione Teams

Guida iscrizione su Teams

REGISTRAZIONE SU TEAMS
• Una volta iscritto sul portale studenti e immatricolato, accedi con la tua nuova e-mail istituzionale a gmail, in modo tale da ricevere le e-mail di Unisalento sulla tua mail (puoi farlo anche cliccando su “Webmail” dal Portale studenti in basso a sinistra una volta entrato con le tue credenziali);
• vai su https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/group-chat-software;
• clicca su “Iscriviti gratis”, ti chiederà poi di immettere una mail e dovrai inserire la tua nuova e-mail istituzionale (nome.cognome@studenti.unisalento.it se hai pagato la prima rata, oppure pxxxxxx@studenti.unisalento.it), e cliccare poi su “Iscrivimi”;
• ti porterà poi su Office 365 Education, rimetti la tua e-mail istituzionale, clicca “studente” e inserisci i tuoi dati personali. Ti chiederà ad un certo punto un codice di verifica, che te lo ritroverai sulla casella di posta della tua e-mail istituzionale collegata a Gmail (punto 1). Ci sono delle caselle che puoi anche non spuntare e clicca su “Inizio”;
• a questo punto torna su https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/group-chat-software e clicca su accedi. Inserendo la tua e-mail ti chiederà ulteriori informazioni. Configura quindi telefono ed e-mail (tua personale questa volta) a cui verranno inviati un codice di verifica da inserire. Una volta fatto, clicca su Fine e ti porterà al tuo account di Teams.